carnevale a venezia 2018

Per la prima volta sono andato a vedere il Carnevale 2018 a Venezia. Una sola parola : Unico, Stupendo…..non ci sono molte parole per descriverlo

carnevale a Venezia

il nostro viaggio inizia alla sera del 8 febbraio con il treno da Torino e arriviamo alle 22.00 a Venezia. In battello si raggiunge comodamente San Marco e qui si comincia a respirare l’atmosfera di Venezia in festa

L’albergo lo abbiamo prenotato solo il giorno prima tanto cè ancora posto come ci confermano gli albergatori e la causa di una scarsa affluenza di turisti ( e maschere! ) ci dicono è dovuta non alla crisi, ma alle notizie rilasciate in tv. Per esempio: poca o niente acqua nei canali e quindi traffico gondole intasato ( è vero, ma solo per 2 giorni e prima del carnevale) truffe nei ristoranti ( e a Roma non capita mai? ) numero chiuso per vedere il volo della colombina ( molti non hanno prenotato per paura di arrivare e non poter vedere nulla dalla troppa affluenza) etc…. Così il nostro albergo ci ha fatto gratis un upgrade sulla camera: una Suite per 2 notti, ed eravamo a solo 4 isolati da p.zza S.Marco.

Camminando sotto i portici di San Marco si vedono nei caffè alla moda le prime lussuose maschere, qui una folla impedisce il passeggio, ma sembra di essere 100 anni fa guardando attraverso i vetri dei bar.

PER LE CALLE DI VENEZIA

Continuando nella notte si incominciano ad incontrare strani personaggi, in omaggio alle osterie. Ci siamo dilapidati un capitale entrando nelle osterie ad assaggiare i loro bianchetti e i cicheti.(stuzzichini e spuntini)

FOTO MASCHERE VENEZIA

foto carnevale venezia 2018

fotografare le singole maschere si , ma sono i ritratti a colpirmi di più. Gli occhi in modo particolare

i veneziani

La vita per i Veneziani continua come sempre.

nelle piazze

Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

 E come non fare un salto all’Hard Rock Cafè

a Venezia mangiare in questo periodo non è proprio economico, ma tutte quelle trattorie attraggono.

e  cosa ne pensiamo delle migliaia di FOTOGRAFI?

Incredibilmente fotografarli mi ha coinvolto moltissimo. Sono sempre in posizioni buffe e vedere come si contorcono per scattare una foto è incredibile!