sostenibilita', liberta'

Abbiamo sempre viaggiato con l’unico scopo di conoscere.

 Importante è, tornati a casa, avere da riflettere. 

Sempre, dopo un buon viaggio abbiamo nella sacca molte cose, molti ricordi, 

più ricordi che oggetti. Più foto che oggetti.

perche' il crowdfunding

In questo mese abbiamo realizzato che il viaggiare è il nostro DNA. Gli amici sono sempre più entusiasti dei nostri racconti e spesso ci chiedono della prossima meta appena tornati, quindi perché non far partecipe anche altre persone? Ma organizzare un viaggio per noi 2 non è difficile, quando siamo in loco ci sappiamo gestire molto bene, e non ci fanno paura gli imprevisti. Ma portare in giro degli amici o degli estranei sarà tutta un’altra cosa. Così per prepararci al nostro progetto ricerchiamo un aiuto economico per prendere tutto il tempo disponibile per scoprire i vari Tour in Cile.

Conoscere i vari accompagnatori turistici locali e testarli. Un aiuto finanziario ci permetterà di lavorare in loco con calma. Senza lo stress di dovere portare un risultato entro 15 giorni. Lavorare con calma normalmente libera la mente e ci rende tutti noi sempre più consapevoli e ricettivi.

fotografi amatoriali.

Da fotografi amatoriali stiamo diventando semi professionisti. Certificati con la Scuola di Ivana Porta. Sei mesi di corso. Un corso vero e molto stimolante. Ma non solo fotografico, anche di marketing e comunicazione. Cominciamo a sentirci pronti per affrontare il pubblico. Se hai visitato il mio sito, sicuramente hai notato che la qualità delle foto è cambiata.

sand dune namibia

non solo foto

Non solo foto. Certo, un viaggio fotografico non è solo scattare e poi scattare. Per noi è conoscere lungo il percorso ciò che scatteremo. Un nostro viaggio è prima di tutto conoscere ciò che facciamo e se possibile fotografare chi abbiamo conosciuto. Fotografare in un mercato è stupendo, ma poter avere un contatto con la persona che andremo a fotografare non ha prezzo. Il nostro scopo di organizzare viaggi fotografici, sarà anche quello di porre attenzione a tutto ciò che ci circonda, conoscerlo, soffermarci e poi finalmente fotografare. Così da non portare a casa la sola foto cartolina, ma saper raccontare la storia che c è dietro quella foto.

cosa possiamo fare per te

In viaggio potremmo fotografare paesaggi che ti interessano se ami la natura ma non trovi una foto sul Cile del Nord che ti soddisfa. Se sei un tour Operator o Agenzia possiamo fotografare un albergo, una località, un luogo che ti interessa. Avrai delle foto personalizzate e che corrispondono al vero. Se sei, per esempio un produttore di zaini, potremmo portarne uno con noi, e inserirlo in foto dedicate. Anche testarlo in viaggio. Di possibilità di collaborare ce ne sono moltissime. Abbiamo un mese per esaudire le te richieste.

30 giorni in cile del nord bolivia e argentina

Nonostante tutti i viaggi che abbiamo sempre fatto siano stati importanti, questo si sta rivelando più importante. Non è più un viaggio turistico, ma lo stiamo preparando con un fine concreto. Fare foto di qualità, conoscere persone in loco da ricontattare per un futuro lavoro, persone che ci aiutino nell’organizzazione in logo dei servizi logistici.

viaggiatori

Prima di tutto siamo viaggiatori. E come tali vorremo insegnare a tutti le basi della fotografia di viaggio. Non ci vogliono fotocamere costose, basta anche uno smartphne per avere un buono scatto. Bisogna capire e vedere cosa vogliamo fotografare e portare a casa. Le regole sono poche, ma pochi le conoscono. Trovarsi al momento giusto con la giusta luce è fondamentale. Essere preparati a sopravvivere in un mercato è essenziale. Lasciamo ai grandi fotografi le foto mitiche. Portiamoci a casa la storia del nostro viaggio, i sentimenti che sono scritti in ogni scatto. Solo così riusciremo a trasmettere sentimenti e emozioni.