Hey,

traveller & web developer

01

Inizio di un nuovo Blog Fotografico di Viaggi

Da anni volevo aprire un Blog sui nostri viaggi. Finalmente al ritorno del viaggio del 2017 in Sudafrica mi sono deciso. Domanisiparte come nome mi è sembrato molto semplice da ricordare, ma innanzitutto e' la parola che noi viaggiatori vogliamo sempre sentire alla mattina.
Gian Maria
Fra 10 anni?

Normalmente noi prenotiamo una settimana prima di partire facendo impazzire tutti per organizzare il viaggio. Non è cosi’ che si programma un viaggio, ma la nostra vita ci porta in questa direzione e noi la seguiamo e fino ad adesso è stata una scelta azzeccata. Magari si spende un po di più per il biglietto aereo, ma essere liberi di fermarsi due giorni in più in un luogo o poter scappare da un posto che non ci è congegnale non ha prezzo!

DOMANI SI PARTE

Domanisiparte.it è un nome facile da ricordare, ogni giorno penso a quale sarà la mia prossima meta. Ogni giorno ricordo l’ultimo viaggio e adesso che inserisco le foto sul sito la vita mi scorre lenta e più felice. Ricordare i viaggi è magnifico, sono soldi spesi bene. I nostri viaggi sono quasi sempre autogestiti ma non disdegniamo i tour organizzati e i Fly&Drive.

La mia vita è iniziata con i viaggi, all’inizio piccoli e corti con la famiglia, poi da solo. Con il tempo sono diventati sempre più a lungo raggio.

All’inizio con la famiglia, in campeggio, in roulotte, in Italia e poi in Europa. A 18 anni il primo viaggio realmente da solo: finita la maturità, ho preso il treno. Meta: Inghilterra , lavorando un mese a Londra e poi in autostop in Scozia, allora era un’avventura arrivare a Londra, cercare casa da affittare e un lavoro per la stagione estiva.

Già allora con la fidata macchina da foto, ma sempre scegliendo le mete giorno per giorno, senza un apparente filo logico. Il viaggio, le foto, ma sopratutto le persone che ho incontrato sono il mio passaporto, la mia memoria.

Dopo anni di viaggi, ci siamo resi conto che abbiamo qualcosa da raccontare e insegnare. Così con Alessandra stiamo seriamente prospettando l’idea di organizzare dal 2020 dei viaggi fotografici in giro per il mondo. Come inizio quest’anno nel nostro viaggio in Cile del Nord porteremo massima attenzione alla ricerca di location, persone, Tour Operator in grado di farci di appoggio per i prossimi viaggi fotografici.

perche' facebook

Perché Facebook? Iniziare a far conoscere il progetto ai miei amici come prima tappa che già conoscono le mie foto, che da anni mi commentano le foto, mi è sembrata la soluzione più pratica

Gian Maria è pronto ad affrontare il tuo prossimo lavoro,

 non importa dove sia. 

Contattami per le tue esigenze fotografiche in qualsiasi parte del mondo. 

Sia che tu voglia viaggiare in Sudafrica, negli USA, nei Caraibi, in America Latina,in India, in Europa o in qualsiasi altra parte del mondo.

Puoi noleggiare un fotografo di viaggio con una portata globale per il tuo prossimo progetto fotografico. Lascia che ti mostri cosa possiamo fare per il tuo viaggio! 

E perché no, giocare a Golf in Sudafrica o SryLanka. 

Dal mio sito web noterai l’entusiasmo che ho nel viaggiare per conoscere,

 Dal 2018 sto studiando per diventare anche un ottimo fotografo, in modo da prepararti al viaggio, oppure accompagnarti in un Safari fotografico. 

Viaggiare è una parte della nostra vita che non possiamo perdere

Farti sentire a tuo agio, lavorare con calma. Insieme camminare e fotografare sia la gente che i paesaggi. Insegnarti a fotografare la gente per strada, riprendere il momento ed essere pronti al prossimo scatto. Il viaggio è importante. Il tempo che passiamo deve essere ricordato al meglio. Non possiamo pensare di ritornare, di rifare quella foto o sentire quell’emozione. Nulla è ripetibile. Quindi anche se non programmiamo, dobbiamo essere sempre pronti a tutte le esperienze, a tutto quello che ci capiterà davanti.

02

Portfolio condiviso con alessandra