Photography

Horses

2019

domanisiparte.it-02478

un pomeriggio
con
Maria Shutova

E alla fine ci siamo visti per provare a capire come si fotografa un cavallo. 

con chi?

Maria Shutova ha frequentato con me e Ale il corso di IoFotografo organizzato da Ivana Porta. 

Le sue foto di cavalli mi hanno colpito, così le ho scroccato un pomeriggio, per poter cominciare a fotografare questi stupendi animali

maria shutova

My  story

About this day

Avere una bella fotocamera aiuta molto. Fotografare un’amico che si mette in posa non è così complicato. Ma in questa giornata ho imparato che un cavallo è lui che decide. Sempre in movimento, e quello bianco era anche attratto dalla fotocamera (ho dei primi piani stupendi!). Così sempre di più mi convinco che la fotografia richiede tempo, tanto tempo. Bisogna saper aspettare, ogni tanto scattare una foto e poi aspettare che il modello decida di mettersi in posa per 5 secondi. Sicuramente fotografare cavalli non sarà la mia attività, ma dopo questo corso sono sempre di più portato a sperimentare ogni tipo di composizione.    La fortuna di avere un’amica con 6 stupendi cavalli non è da poco, ma ogni tanto la fortuna viene in aiuto.

mauro

Si sa, se mangi un cioccolatino, poi continui. Dato che avevano anche questi stupendi animali, perchè non scattare qualche foto anche a loro?

Social

Review

maria shutova

maria shutova emotional photography

Join us

info@domanisiparte.it