LEH
Escursione per visitare i monasteri di Thiksey e Hemis. Al ritorno verso Leh, visita anche dei resti del palazzo reale e i monasteri di Shey e Stok.

LEH/LIKIR/ALCHI/TINGMOSGAM
(100 KM – 4 ORE IN AUTO) Partenza per Tingmosgam visitando lungo il percorso il monastero di Likir. Proseguimento con la visita di Alchi, un brulicante villaggio situato a 69 km da Leh. Il monastero di Alchi, uno dei monasteri più importanti della regione, fu fondato nel 11° secolo. Continuazione del viaggio fino a Tingmosgam, capitale del Ladakh nel 15° secolo. Visita al palazzo e alla fortezza costruiti dal Re Drag Pa Bum.
TINGMOSGAM/LAMAYURU/TINGMOSGAM
(50 KM – 2 ORE IN AUTO) Partenza per Lamayuru, un dei più antichi complessi monastici del Ladakh fondato nel 10° secolo. Questo suggestivo monastero racchiude numerosi templi e stupa. Nel pomeriggio visita del Gompa e del villaggio di Tingmosgam.
TINGMOSGAM/RIZONG/PHYANG/LEH
(100 KM – 5 ORE IN AUTO) Partenza per Leh, lungo il percorso visita del Monastero di Rizong, conosciuto anche con il nome di Yuma Changchubling, fondato 138 anni fa dal grande Lama Tsultim Nima Gompa appartenente all’ordine di Gelukpa. Proseguimento per il monastero di Phyang, edificato intorno al 15° secolo. All’arrivo a Leh,


Qui sopra: le foto fatte sulla strada per Srinagar. Era già la strada più pericolosa 30 anni fa ed oggi lo è ancora, mentre aspettiamo che liberino la strada dai lavori, arriva una frana.
LEH/DELHI

Trasferimento all’aeroporto di Leh per il volo verso Delhi. All’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Il resto della giornata è a nostra disposizione per visitare la città o per lo shopping sfrenato.

Ultimo GIORNO – DELHI
Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
Hotel in Sikkim
