Quasi per scherzo ho iniziato a fotografare con il mio smartphone la gente che fotografava le maschere, poi mi sono accorto che i soggetti erano molto interessanti, Anche da come si posizionano e fotografi, sia professionali che amatori. Penso ne sia uscita una carrellata di personaggi e situazioni interessanti.
Ma l’importante è fare la foto, non è importante come, dove, con chi…..è una frazione di secondo della nostra vita che…. scatta!
e poi ci sono quelli che ti saltano di fronte mentre stai facendo uno scatto a una maschera stupenda, e in primo piano ti compare…… un fotografo. Ma questo difetto si trova anche durante i workshop fotografici, dove tutti vogliono avvicinarsi al soggetto, fregandosene degli altri.
Ci sono quelli che con la scusa delle foto professionali chiedono il numero di telefono alle modelle. Schezo, i modelli sono o pagati dalla città di Venezia o sono veri amanti del carnevale e si prestano a farsi fotografare, in cambio ricevono le foto e spesso le usano per i loro privati Book.
Questo fotografo lo abbiamo incontrato tutti e tre i giorni sempre con modelli differenti
ma nei vicoli si possono trovare fotografi professionali con la Hasselblad H6D-100c: 100 megapixel
Fotografare a Venezia il carnevale
importante è metterci impegno in ogni scatto, in quanto la concorrenza è molto agguerrita!
Fotografare a Venezia al carnevale 2018 un’esperienza unica nel mondo,tanti momenti che ti passano davanti e solo tu puoi bloccare.